Proteggere la bellezza

Temi è convinta che il mecenatismo, nella nostra era, sia una vera e propria operazione di economia circolare, nel significato più nobile che si può immaginare di attribuire a questa espressione. Le realtà produttive dei territori e del Paese, come la nostra, possono decidere di investire le tasse sul proprio profitto nel recupero e restauro del patrimonio archeologico e artistico italiano. 

Per questa ragione, il mecenatismo di Temi non è la sporadica occasione per fruire di un credito d'imposta: abbiamo colto appieno la “chiamata alle arti” proclamata da Art Bonus e abbiamo stabilito di articolare percorsi strutturali di sostegno del patrimonio culturale pubblico di Napoli e della Campania. Lo abbiamo fatto sostenendo il restauro del dipinto di Elisabeth Vigée Le Brun, “Il Ritratto dell’infante Francesco di Borbone” (1790), oggi esposto al Museo di Capodimonte: la prima delle azioni con le quali metteremo la visione di Temi al servizio dei Musei di Napoli. 

Lo abbiamo fatto compiendo il più importante acquisto corporate mai realizzato di Artecard Scabec. Abbiamo deciso di sostenere il patrimonio dei siti archeologici e artistici e dei musei della Campania regalando a ciascuno dei nostri dipendenti diretti e indiretti una 365 Christmas Artecard, il pass annuale in edizione limitata messo a punto da Scabec per rilanciare i luoghi della cultura del nostro territorio, in difficoltà, come quelli di tutto il Paese, a causa delle chiusure imposte per arginare la diffusione del Covid-19. 

Per Temi l'espressione “cultura d'impresa” non è solo un'accattivante formula di marketing: proteggere la bellezza ci assicura di vivere, e lavorare, in un mondo migliore.

Condividi su
React LogoTavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo