Web_Pallanuoto.jpg
11 dicembre 2023

Una Coppa per Napoli

GLS Napoli Pallanuoto Paralimpica vince la Supercoppa

I ragazzi di GLS Waterpolo Napoli Lions hanno vinto, domenica 10 dicembre, la Supercoppa di Pallanuoto paralimpica.

I nostri atleti, sponsorizzati da Temi GLS, hanno dimostrato di giocare la pallanuoto da collettivo e meritare un posto nel panorama nazionale dello sport.

I Lions si aggiudicano la Supercoppa 2023 battendo la Rari Nantes Florentia con il risultato netto di 10 – 6.

La vittoria della Supercoppa 2023 contro i detentori dello scudetto e della Coppa Italia 2023 ci racconta che i nostri ragazzi hanno ancora dimostrato di giocare la pallanuoto da collettivo e di meritare un posto nel panorama nazionale.

Partita vinta per cuore e tattica, dove tutti hanno stretto i denti seguendo le indicazioni di Andrea Scotti Galletta che, ancora una volta – se ce ne fosse ancora bisogno – ha dimostrato come le partite si vincano, sì per le individualità, ma soprattutto per lettura degli incontri e scelta degli schemi vincenti.

Nessuna menzione speciale, perché questa coppa è veramente il lavoro di una squadra che ha meritato come sportivi e come uomini di alzarla in alto.

I Lions, dopo aver colpito nei primi due quarti qualche legno di troppo, a fine terzo quarto agguantano il pareggio con il punteggio di 5 pari. Nell’ultima frazione di gioco tutto poteva succedere, ma il nostro ruggito ha prodotto effetto, portando il risultato su un parziale di +2 che ha spento ogni velleità ai forti antagonisti toscani e, nel contempo, ha sempre più galvanizzato i nostri ragazzi.

Viva lo Sport! Viva lo Sport Paralimpico!

La notizia su “Il Mattino” qui 

1.jpeg
Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo