Web-Napoli_Pallanuoto-paralimpica.jpg
13 giugno 2023

Presentazione Campionato italiano paralimpico di pallanuoto

Il Presidente Tavassi presente: al via il 16 giugno

In Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, martedì 13 giugno la conferenza stampa di presentazione del Campionato italiano paralimpico di pallanuoto, in programma dal 16 al 18 giugno alla Scandone. 

Intervengono Emanuela Ferrante, assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli, Gennaro Esposito, presidente della commissione sport del Comune di Napoli, Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani, Eventi di Città Metropolitana di Napoli.

Ad illustrare programma e format della rassegna clorata, che mette in palio lo scudetto 2023, Andrea Scotti Galletta, presidente della Gls Napoli Lions, detentore del titolo, e Mario Giugliano, commissario tecnico e referente Finp Pallanuoto. Presenziano Francesco Tavassi, presidente Temi Spa-Gls Napoli, e Paolo Trapanese, presidente Fin Campania.

Il Presidente Francesco Tavassi: “Oggi è una giornata importante. Il nostro gruppo sta dando una mano allo sport, fondamentale per la nostra città. La pallanuoto è sport storico, e ci stiamo prendendo belle soddisfazioni. Per noi è motivo di soddisfazione, in ambito sociale, con realtà italiane e di altre nazioni. Il nostro contributo ci sarà sempre. Impegno e responsabilità sociale significa dare qualcosa a chi ha bisogno, a chi merita di entrare nello sport, nella cultura, nel lavoro, dare un contributo. Chi può deve dare". 

Per la diretta video e per rivedere la presentazione clicca qui.



La notizia delle gare scudetto dello scorso anno qui: https://www.temiresponsabili.it/notizie/napoli-tutto-pronto-per-lo-scudetto-della-pallanuoto-paralimpica

Expert Napoli Lions campione dello scorso anno: leggi la notizia qui 

Il pdf della notizia su “Metropolis” qui 

L'articolo di “Cronache di Napoli” qui 

Al minuto 4.20 il servizio del TG SICOM NEWS qui 

I risultati delle Final Six sul sito de “Il Mattino”

Il Presidente Tavassi interviene a Canale 21 

Dopo il girone Sud della fase di ritorno la storica piscina “ F.Scandone” sita in via Giochi del Mediterraneo, 80 a Napoli, torna ad esser vestita a festa e a sventolare il tricolore per accogliere le 6 Squadre di pallanuoto paralimpica che si contenderanno lo Scudetto del Campionato Italiano di Serie A. Ricordiamo che il suddetto Campionato sarà organizzato dalla Finp in collaborazione con A.S.D. Water Sport Napoli Lions.

Le squadre che si sfideranno da venerdì 16 a domenica 18 giugno saranno: la Waterpolo Ability Lombardia, l’Apd Dhea Sport, la Crazy Waves Pisa, Rari Nantes Florentia, la SS Lazio nuoto e i padroni di casa la Water Sport Napoli Lions.

Il programma Final Six:

Venerdi 16 giugno

ore 14.30 GLS Napoli Lions – Dhea Sport

ore 15.45 RN Florentia – S.S. Lazio nuoto

ore 17.30 GLS Napoli Lions – Waterpolo Ability Lombardia

ore 19.00 RN Florentia – Crazy Waves Pisa

ore 20.30 Cerimonia di inaugurazione

Sabato 17 giugno

ore 10.00 Waterpolo Ability Lombardia – Dhea Sport

ore 11.30 S.S. Lazio nuoto – Crazy Waves Pisa

Semifinale 1

ore 17.00 1^ Girone 1 – 2^ Girone 2

ore 18.30 1^Girone 2 –  2^ Girone 1

Domenica 18 giugno

Ore 09.00 Finale 5° e 6° posto – 3^ Girone 1 – 3^ Girone 2

Ore 10.30 Finale 3° e 4° posto Perd. SF1 – Perd. SF2

Ore 12.00 FINALE 1° e 2° posto

Vinc. SF1 – Vinc. SF2

I risultati, le partite e le statistiche potranno essere seguite in tempo reale cliccando su questo link https://finp.it/risultati.php?m=13274&y=2023

 

Il video della presentazione: 
finp-locandinaseriea-post-2023.jpg
Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo