Tavassi_Gevi_Palabrutto.jpg
07 ottobre 2023

PalaBarbuto affidato in gestione alla GeVi Basket

Il coproprietario Francesco Tavassi alla presentazione della squadra

La Generazione Vincente Napoli Basket si è presentata alla città in un incontro a Palazzo San Giacomo  con l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante ed il nuovo dirigente degli impianti sportivi Vincenzo Papa. La squadra era accompagnata dal Presidente Federico Grassi insieme al socio e coproprietario Francesco Tavassi, a Sonia Palmeri di Generazione Vincente, allo staff tecnico a partire da coach Milicic e dal capitano De Nicolao. È stata anche l’occasione per illustrare i dettagli dell’accordo sottoscritto per la concessione della gestione del PalaBarbuto.

«Siamo molto legati alla GeVi - ha affermato l’assessore Ferrante - così come alle squadre di tutte le discipline sportive che gareggiano nelle categorie principali, portando in alto il nome di Napoli. Lo sport deve essere uno strumento per tutti i cittadini, e per i ragazzi in particolare, per  dare una svolta positiva alla vita. È bellissimo che la nuova gestione del PalaBarbuto parta con un evento sold out: è la dimostrazione che abbiamo tanti appassionati che seguono non solo il Calcio Napoli ma tutte le realtà sportive cittadine. Al momento il PalaBarbuto è utilizzato per quella che è la capienza consentita, ma il nostro sogno è rifare un palazzetto da diecimila posti e la soluzione potrebbe essere la ricostruzione del PalaArgento, in modo da avere una struttura capace di accogliere tutte le manifestazioni sportive, e anche non sportive, della città di Napoli».

«Grazie alla convenzione con il Comune di Napoli, per due anni gestiremo il PalaBarbuto. Cercheremo di farlo al meglio - ha sottolineato il presidente Federico Grassi - e proveremo a renderlo non solo il palazzetto in cui si svolgono le gare la domenica e gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile, ma un luogo da vivere ospitando convention e altre iniziative che coinvolgano imprenditori e cittadini».

Leggi l'articolo su Il Roma

Leggi l'articolo su “Il Mattino”

Guarda il video su YouTube 

Approfondimenti sul Napoli Basket

 

Condividi su
Tavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo