Napoli Pallanuoto Paralimpica Campione Temi GLS
17 giugno 2024

Napoli Pallanuoto Campione d'Italia!

La formazione paralimpica sponsorizzata da Temi GLS è al suo secondo scudetto

La Pallanuoto Paralimpica GLS Waterpolo Napoli Lions è Campione d’Italia per la seconda volta, bissando tra le mura amiche della Scandone il successo del 2022.


In finale, la formazione allenata da Mister Andrea Scotti Galletta ha battuto ieri la Lazio 2-5 e conquista con merito il titolo di miglior squadra italiana per la seconda volta. 

I nostri atleti, sponsorizzati da Temi GLS, hanno dimostrato di giocare la pallanuoto da collettivo e meritare un posto nel panorama nazionale dello sport. Lo scorso anno si erano aggiudicati la Supercoppa di Pallanuoto paralimpica
 

«Siamo noi, siamo noi. I campioni dell’Italia siamo noi», ripetono a squarciagola capitan Vittorio Abete e compagni, che per la straordinaria occasione indossano una maglia bianca con un 2 in rosso. Dopo aver battuto la Lazio con il punteggio di 5-2, segue la premiazione e la consegna delle medaglie da parte di Mario Giugliano, direttore tecnico della pallanuoto paralimpica.

«Grande emozione. Mentre per alcuni è stata la seconda volta, per il gruppo ex Centro Sportivo Portici è la prima», dichiara soddisfatto Andrea Scotti Galetta. «Sono orgoglioso di tutto il gruppo, composto da 17 validi elementi, che sono scesi in acqua in questo weekend e tutti gli altri che ci hanno sostenuto da fuori, pur essendo infortunati», ammette il presidente-allenatore della Gls Napoli Lions.

Come ha detto il Presidente di Temi GLS Francesco Tavassi durante la presentazione Campionato italiano paralimpico di pallanuoto lo scorso anno: «lI nostro gruppo sta dando una mano allo sport, fondamentale per la nostra città. La pallanuoto è sport storico. Per noi è motivo di soddisfazione, in ambito sociale, con realtà italiane e di altre nazioni. Il nostro contributo ci sarà sempre. Impegno e responsabilità sociale significa dare qualcosa a chi ha bisogno, a chi merita di entrare nello sport, nella cultura, nel lavoro, dare un contributo.»

 

Il 30 giugno la squadra ha vinto anche la Champion's league paralimpica: https://www.ilmattino.it/sport/altrisport/gls_napoli_lions_champions_league_paralimpica-8213306.html
 

La notizia su “Il Mattino": https://www.ilmattino.it/sport/pallanuoto/gls_napoli_lions_campione_d_italia_secondo_trionfo-8186522.html

Leggi la notizia sulla SuperCoppa dello scorso anno https://www.temiresponsabili.it/notizie

La Napoli Lions in A2: https://www.temiresponsabili.it/notizie/napoli-lions-in-a2-con-il-nostro-sostegno

Il nostro sostegno allo sport: https://www.temiresponsabili.it/valori/valore-allo-sport

 

Guarda il video della finale: 

Condividi su
React LogoTavassi Logo

Rivista di Temi SpA su sostenibilità e responsabilità sociale. Per le attività operative tavassigroup.it
Temi SpA è licenziataria GLS
per Napoli e provincia
Gls Logo